La rete presente in server farm si caratterizza per interconnessioni di tipo VLAN (reti locali virtuali) distinte per livello di sicurezza e per tipologie di utenze.
Per evitare "colli di bottiglia" e rallentamenti nelle connessioni locali, tutti i sever sono collegati tra loro in Ethernet a 10/100 Mbps (100Base-T) con l'impiego di tecnologia CISCO Catalyst. Il sistema di routing è completamente realizzato con tecnologia CISCO.
Il centro di controllo garantisce 24 ore su 24 il monitoraggio del backbone Internet nazionale e internazionale.
Web Marketing Team rende disponibile in Server Farm una banda passante in modalità "Clear Channel" scalabile fino a 100 Mbps. L'accesso a Internet avviene attraverso due POP di interconnessione differenziati dislocati a Milano e a Roma. La disponibilità di banda è garantita grazie ad accordi di peering diretto con i carrier nazionali e non richiede, nella configurazione standard, l'installazione di un CPE (router) dedicato. Tra i peering più rilevanti citiamo:
- 4 link differenziati con l'incumbent
- Link diretti con Wind, I Net e Netscalibur
- Link attraverso i 4 NAP Italiani (Mix, Namex, Top-IX e TIX) con i carrier secondari per una capacità di banda complessiva di oltre 18 Gbps e il LINX (Nap di Londra).
A questo si aggiungono accordi di interconnessione con i maggiori carrier Internazionali come (tra gli altri) T-Systems e Global Crossing grazie ai quali è possibile mettere a disposizione dei clienti una capacità di banda internazionale di oltre 16 Gbps.