Brand Reputation: Recensioni e Passaparola 2.0
Con l'avvento dei social network e del web 2.0, l'approcio e il rapporto con gli utenti è decisamente cambiato. Se fino a qualche tempo fa una lamentela di un cliente rimaneva circoscritta all'interno dell'azienda, oggi una recensione negativa può stravolgere l’immagine di una società.
I vostri clienti hanno la possibilità di poter esprimere un giudizio sulla vostra azienda o su un vostro servizio in maniera semplice e veloce. Nel caso di un commento negativo, ben visibile sui motori di ricerca o pubblicato su un importante sito e portale di settore dedicato alle opinioni degli utenti, questo può sensibilmente modificare il ritorno economico della vostra azienda.
Oggi giorno diventa quindi importante riuscire a percepire la sensazione dei nostri clienti, presenti e passati. Per molte aziende come le strutture ricettive, i ristoranti, i negozi online diventa di fondamentale importanza controllare le opinioni dei propri utenti e clienti.
Altrettanto importante è imparare a governare il processo di reputazione. Se fino ad oggi una recensione negativa su un giornale o una segnalazione positiva su una guida turistica (quindi elaborate da esperti del settore) erano gli unici paletti su cui molte aziende si muovevano, oggi il perimetro si è allargato ai vostri stessi clienti! Inoltre se aggiungiamo che una recensione online sembra avere anche un impatto sul vostro posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, diventa ancora più importante sia monitorare la reputazione aziendale online e sia incentivare i vostri clienti a espandere il passaparola agli amici reali e al web 2.0
Web Marketing Team lavora da anni nel campo della brand reputation e ha acquisito una grande esperienza in diversi campi e mercati su internet, con particolare attenzione ai settori: Turimo, Eventi, Ristorazione, Educazione e Vendita di Prodotti e Servizi.
Il nostro servizio prevede un'analisi dell'attuale "brand reputation online", in modo da poter organizzare una campagna efficace per intervenire sulla percezione del vostro marchio, e l'organizzazione di una campagna di brand reputation, in modo da ottennere il massimo ritorno possibile proprio dai vostri stessi clienti.